Un solo e semplice strumento in grado di rivoluzionare 50 anni di musica. Tornata in auge oggi giorno grazie a grandi musicisti "world" la chitarra classica sta vivendo una nuova stagione. Dal bolero cubano, alla bossa nova passando per il tropicalismo brasiliano, il flamenco e il semplice accompagnamento di cantautori di qualità in Italia, Francia, Germania e Spagna, la chitarra classica è l'ideale compagna di viaggio nel mondo della musica di qualità.
Se poi aggiungessimo un "barrè" avremmo le stesse posizioni per accordi di tonalità più alta senza perdere troppo tempo a "trasportare" accordi verso l'alto!
Anche se, l'aspetto di una chitarra elettrica potrebbe essere più accattivante non dimenticate che, la semplicità, il caldo colore del legno e la sobrietà di questo antico strumento, che ha accompagnato per centinaia di anni menestrelli e cantori, resta del tutto unico in se e grazie alla possente cassa armonica le sue note saranno sempre più vicine a voi, le sue forti vibrazioni vi accompagneranno fino alle più recondite esaltazioni musicali.
Provare per credere. Se poi preferite c'è la versione da "palco" elettrificata. Suono leggermente diverso ma comunque particolare. Chiedetelo a Caetano Veloso, Gilberto Gil, Eliades Ochoa...