Giusto in questi giorni è uscito un film sulla piattaforma NETFLIX che mi ha incuriosito.
Trattasi di un film musicale, per certi versi, che diventa commedia tragicomica e per di più ripreso come se fosse un documentario. (Da questa analisi capisco che si possano confondere un pò le idee ma è proprio così).
Nel film, Ricky Gervais riprenderà il celebre ruolo di David Brent, il manager inetto ora ridotto a rappresentante di prodotti per le pulizie, ma che non rinuncerà al suo sogno di diventare una rock star e andare in tour con la sua band. Nel cast troveremo Ben Bailey Smith, Tom Basden, Jo Hartley, Tom Bennett, Andrew Brooke, Nina Sosanya; ma anche Kevin Bishop, Roisin Conaty, Diane Morgan, Ashley McGuire, Alexander Arnold e Mandeep Dhillon.
Il protagonista, tendenzialmente, è uno sfigato (le gags comiche non mancheranno), con il sogno di diventare una rock star ne combinerà di tutti i colori.
Le canzoni, ben suonate e ben cantate, devo aggiungere, con ausilio di testi comici e di luoghi comuni bistrattati con una finta ingenuità dagli autori, accompagneranno tutta la pellicola per un'ora e mezza.
Il lieto fine non mancherà, ve lo consiglio per passare un pò di tempo in tranquillità e divertimento...non è che sia un must...